Da zero a 50

Venerdì 5 Agosto, ore 21.00, Sergio Casabianca presenta il suo nuovo libro “Da zero a 50” in anteprima assoluta nella spettacolare cornice del giardino di Castel Sismondo.

Lo fa con uno spettacolo pieno di musica, racconti e suoni provenienti da tutto il mondo, nel quale la spontaneità e l’improvvisazione sono i lati fondamentali.
Il libro, per questa serata, è diventato uno spettacolo che tocca temi dolorosi e intimi, ma con un’ironia continua. Monologhi cabarettistici toccano la realtà e che ci riportano a respirare un sapore di verità e a farci notare quei particolari che spesso ci sfuggono.

Sergio sarà accompagnato al pianoforte da Francesco Montesi, alle percussioni da Federico Lapa e al violoncello da Cecilia Biondini e si esibirà insieme alla performance della ballerina Roberta Mussoni e alle comparse dell’attore Marco Moretti.

Ingresso 15,00 €.

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a Una Goccia per il Mondo, ente patrocinante della serata.
In collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.

Per prenotazioni:
– telefono 333 855 3078 dalle 17.00 alle 20.00
– info mail con il numero di partecipanti e nome a: segreteria.goccia@gmail.com

“Questo è un libro che si trasforma in teatro musicale, una storia che io credo sia un po’ la storia di tanti. Chiaramente non lo è nei particolari o nei luoghi o negli episodi, ma credo fortemente lo sia nel senso profondo del suo divenire.”

Sergio Casabianca